Sul nostro sito è disponibile una versione Demo di Amica che permette di valutare il prodotto per la durata di 15 giorni. L’unica limitazione presente nella Demo rispetto alla versione licenziata è la necessità di essere sempre connessi ad internet durante l’utilizzo della versione dimostrativa.

Differenze tra Demo e Prodotto licenziato

A parte la limitazione di tempo (15 giorni) e la necessità del collegamento ad Internet, non esistono altre differenze coi prodotti licenziati. I dati inseriti durante l’utilizzo della Demo non andranno persi e, nel caso si decida di procedere all’acquisto della versione licenziata, saranno immediatamente disponibili dopo la procedura di attivazione della licenza. I dati resteranno disponibili anche se decidete di acquistare la licenza dopo la data di la scadenza della demo.

La Demo copre tutte le funzionalità offerte da Amica Professional, la Suite Amica più completa e potente. Tenetelo presente quando in seguito sceglierete il titolo Amica da acquistare. Poniamo il caso che, scaduta la Demo, sceglierete di acquistare Fatture Clienti e Prima Nota. Dopo aver inserito il codice della licenza dentro la Demo, non troverete nel prodotto licenziato né la Contabilità Generale né, tra gli altri, la Gestione Magazzino. Tuttavia se in un secondo momento deciderete di aggiungere altri moduli, i dati inseriti in queste aree durante la Demo torneranno disponibili (non vanno perduti).

Consultate la Tabella Comparativa per avere un’idea generale della gamma Amica 10, e di usare la Demo per le funzionalità alle quali siete interessati nel breve periodo. Si potranno sempre aggiungere nuovi titoli in seguito, man mano che si rendono necessari.

Attivazione della Demo

Nella documentazione è presente l’articolo dedicato all’attivazione della licenza di Amica nel quale è descritto dettagliatamente come attivare la licenza demo.

Risoluzione dei problemi

In alcune circostanze può capitare che durante l’uso della Demo che venga visualizzata la finestra con il messaggio demo disattivata, prima della prevista scadenza naturale. Ciò è dovuto solitamente alle seguenti condizioni:

  • Non è attiva la connessione Internet mentre si sta utilizzando la Demo.
  • La connessione Internet è attiva però i programmi per la protezione del computer (antivirus e firewall) bloccano l’accesso ad internet da parte del gestionale. In questo caso dovrete procedere alla loro configurazione disattivandoli momentaneamente o inserendo il file Amica.Client.exe nella lista delle eccezioni. Consultare il sito internet del produttore dell’antivirus/firewall per le istruzioni su come effettuare queste operazioni.
  • La data dell’orologio di sistema non è coerente con quella reale. Ricordarsi di riallinearla prima di lanciare la demo di Amica.

Vi ricordiamo che:

  • Non è possibile attivare una demo su un computer nel quale sia già stata attivata in precedenza.
  • Non è possibile attivare una demo su un computer dove il programma di Amica è attivo oppure era attivo ed è stato disinstallato

La versione Demo gode di una assistenza di primo livello, pertanto durante il periodo dimostrativo è possibile contattarci gratuitamente presso i normali canali del servizio di assistenza, per qualsiasi chiarimento.