Può capitare a volte che Amica 20 venga rilevato (erroneamente) come un potenziale pericolo per Windows. In questo caso al momento della installazione del prodotto o di un aggiornamento Windows potrebbe decidere di metterlo ‘in quarantena’. Queste sono le istruzioni per risolvere il problema:
- Scaricare manualmente il programma di installazione e aggiornamento da https://download.amica20.
it/Amica20.exe, lanciarlo e quando l’antivirus lo chiederà dare le autorizzazioni necessarie. - Scegliere opzione “ripristina” quando le apparirà la finestra contenente le tre scelte possibili e attendere il termine della procedura.
Se il problema dovesse persistere sarà necessario aggiungere l’esclusione della cartella Amica dalla scansione dell’antivirus, riportiamo di seguito la procedura per l’antivirus integrato in Windows.
Aggiungere un’esclusione a Sicurezza di Windows
- Selezionare Start, quindi apri Impostazioni. In Privacy e sicurezza, seleziona Protezione da virus e minacce.
- In Impostazioni di protezione da virus e minacce, selezionare Gestisci impostazioni e, in Esclusioni, selezionare Aggiungi o rimuovi esclusioni.
- Seleziona Aggiungi un’esclusione e quindi selezionare la cartella di installazione di Amica, tipicamente “C:\Amica 20” oppure “C:\Amica 10”.