Come rinnovare la licenza scaduta o in scadenza?
+-

La licenza Amica 20 si rinnova automaticamente ogni anno senza che tu debba far nulla. Unica accortezza, se stai usando una carta di credito ricordati di aggiornare i tuoi metodi di pagamento se vuoi sostituirla con un’altra. Ti mandiamo una mail circa 15 giorni prima del rinnovo in modo che tu possa, eventualmente, cambiare il metodo di pagamento.

Non sei ancora passato ad Amica 20? Se hai Amica 10, allora ogni anno è necessario rinnovarne la licenza acquistando un ‘Amica Rinnovo’ e attivandolo a mano. Consulta la guida Rinnovare la licenza di Amica 10.

Come faccio per re-installare Amica?
+-

Il termine sempre più breve della vita tecnica dei sistemi operativi e le normali dinamiche aziendali di sostituzione dell’hardware obsoleto possono portare all’esigenza di dover reinstallare Amica. In proposito, consulta l’articolo Reinstallare Amica.

Quali versioni di Windows sono supportate da Amica?
+-

A partire dalla versione 2.20 Amica gira sulle seguenti piattaforme Windows:

  • Windows 10
  • Windows 8.1
  • Windows 7

Le versioni precedenti di Amica, cioè fino alla versione 2.12.03, giravano anche su Windows XP e Windows Vista. Questi due sistemi operativi, ormai obsoleti, non sono più supportati dalle versioni recenti di Amica. Per maggiori informazioni consulta l’articolo Sistemi Windows supportati da Amica 10.

Amica supporta la Fattura Elettronica (fatturaPA)?
+-

Sì. Amica è in grado di importare fattura elettroniche fornitori e di esportare i documenti creati nel gestionale nel formato fatturaPA. Amica inoltre offre il Servizio di Interscambio Fatture Elettroniche, che permette di inviare e ricevere le fatture da Agenzia Entrate/Sogei direttamente nel software gestionale.

Per informazioni vedi: