Il Giornale di Magazzino è la rappresentazione dettagliata, articolo per articolo e documento per documento, delle movimentazioni di magazzino, per singola riga di movimento. E’ accessibile dal menù Magazzino – Giornale di Magazzino
E’ molto comodo per fare verifiche, ricercare e modificare i movimenti di magazzino inseriti manualmente o creati dalle procedure automatizzate del gestionale.
Una volta individuata la riga che presenta una anomalia sarà sufficiente effettuare un doppio click per aprire l’intero movimento di magazzino in cui essa è contenuta ed effettuare le correzioni del caso.
All’interno del Giornale di Magazzino è anche possibile impostare Filtri e Ordinamenti per personalizzare al massimo la ricerca e l’organizzazione dei dati, ad esempio posso scegliere di visualizzare le righe di movimento per un singolo giorno:
In caso di dubbi, vi invitiamo quindi ad effettuare verifiche regolari sul Giornale di Magazzino per individuare tempestivamente eventuali errori avvenuti in fase di carico e scarico merce che influiscono sulla corretta gestione delle giacenze.
NOTA BENE: quando si modifica un documento già emesso la movimentazione di magazzino non viene modificata. Diventa perciò necessario correggere la/le righe modificate a mano al fine di riportare le quantità e/o i prezzi in linea col documento.