Video consigliato
Download fatture XML
Amica 20 Web consente di scaricare in ogni momento gli XML dei documenti fiscali. Il pulsante che attiva il download degli XML è disponibile sia in Vendite/Documenti fiscali che in Acquisti/Documenti fiscali. Al click notiamo che abbiamo due opzioni:
- Scaricare gli XML di uno o più documenti selezionati
- Scaricare tutti gli XML dei documenti inclusi in un intervallo di date
In entrambi i casi finiremo per scaricare (download) un archivio compresso (formato .zip) che conterrà gli XML coinvolti nell’operazione. Quel che cambia è la modalità di scelta degli XML desiderati.
Scaricare gli XML di uno o più documenti
Per completare questa operazione dovremo prima selezionare i documenti che ci interessano. La selezione avviene agendo sulla prima colonna della griglia dei documenti fiscali.
Una volta selezionati i documenti che ci interessano, facciamo click sul pulsante XML e clicchiamo su “Esporta i documenti selezionati”. Questa opzione non sarà attiva se non abbiamo selezionato nulla.
Il nostro browser scaricherà un archivio in formato compresso (zip) che contiene gli XML dei documenti selezionati. Nel caso che alcuni dei documenti scelti non dispongano di XML, questi ultimi non saranno inclusi nell’archivio.
Scaricare gli XML inclusi in un intervallo di date
Per scaricare tutti gli XML di un periodo è sufficiente cliccare sul pulsante XML e selezionare l’opzione ‘Esporta per intervallo di date’. Si aprirà la finestra che consente di scegliere l’intervallo.
È possibile selezionare un trimestre, un mese, oppure un intervallo di date personalizzato. Una volta impostato l’intervallo, cliccare su “Esporta” per completare l’operazione. Il browser scaricherà un archivio in formato compresso (zip) che contiene gli XML dei documenti inclusi nel periodo. Nel caso che alcuni dei documenti non dispongano di XML, questi ultimi non saranno presenti nell’archivio.
Contenuti consigliati