A volte si rende necessario aggiungere uno o più testi alla fattura. Un esempio è l’aggiunta della dichiarazione “Contributo CONAI assolto ove dovuto”. In questo articolo vediamo come aggiornare un modello di fattura per aggiungere un testo “fisso” a piacere.
Entrare nell’azienda e selezionare la voce Servizi/Stampe. Fare doppio click sopra il documento che si vuole modificare (per esempio Fattura Differita Scheda, oppure Fattura Accompagnatoria Scheda, etc.).
Nella barra degli strumenti in alto selezionate il pulsante Servizi e poi Stampe. Fate doppio click sul documento che volete modificare (per esempio Fattura Differita Scheda). Nella finestra che si aprirà cliccate il bottone Progetta Stampa. Entrerete nell’ambiente di personalizzazione delle stampe del documento scelto.
Individuare all’interno del documento lo spazio dove inserire un riquadro di testo, eventualmente spostare o/e ridimensionare gli elementi già presenti (ad esempio alzare il margine inferiore della tabella principale).
In alto ci sono una serie di pulsanti. Selezionate il pulsante Incolla.
Adesso selezionate il pulsante Testo for…
Disegnare con il mouse sul documento un riquadro nella posizione e delle dimensioni desiderate. Appena disegnato il riquadro si aprirà il automatico la finestra Testo Formattato.
Nella finestra che si aprirà scrivete il testo fisso che volete vedere nelle vostre fatture.
Premere il tasto OK. Salvare il tutto e provare ad effettuare una anteprima di stampa per controllare di avere eseguito tutto correttamente.